Il valore delle recensioni online e la grande questione della loro affidabilità.

E’  ormai  constatato  che  le  recensioni,  intese  sia  in  termini quantitativi  che  qualitativi,  hanno  il  potere  di  influenzare  drasticamente  le  scelte  del consumatore  e  di  condurlo  nella  decisione  d’acquisto. In particolar modo le recensioni negative convincono il 94% dei consumatori ad abbandonare il brand.

La qualità e il numero delle review hanno sicuramente un forte impatto su quel patrimonio intangibile di ogni brand che è la propria reputation.

Le principali piattaforme di raccolta di opinioni online sono soggette a vere e proprie campagne di pubblicazione di recensioni false e strumentalizzate per attrarre nuova clientela. Nonostante la centralità del tema non vi è, in particolare in Italia, una piattaforma esterna e super partes, dedicata alla certificazione delle recensioni.

Trusty è la soluzione che abbiamo progettato per contrastare questo fenomeno e ridare credibilità alle recensioni online. Con Trusty il consumatore può pubblicare le proprie opinioni sulle piattaforme online disponibili e collegare la propria recensione ad una reale esperienza di acquisto.

Aderendo all’iniziativa, l’esercente, che sia questo un ristorante, un hotel o una qualsiasi società di servizi o prodotti, può incentivare la propria clientela a lasciare un’opinione che rispecchi la qualità del servizio percepita e intervenire successivamente con azioni volte a recuperare la clientela insoddisfatta.

Visita il sito ufficiale di BTrusty: www.btrusty.it